In un momento in cui finalmente il tema ambientale è cruciale anche per la sopravvivenza e la competizione tra aziende a livello globale, spendersi per dare il proprio contributo in termini di riduzione delle emissioni di gas serra diventa quindi, oltre che un dovere verso la società, anche una leva per il successo.

Ciascuno dei nostri clienti per far fronte a queste nuove necessità si sta muovendo, con il nostro supporto, su diverse strade:

– innovazioni di prodotto e processo

– contratti PPA

– nuovi impianti di produzione energia da fonti rinnovabili

– certificazione ISO 50001

In questa prospettiva quindi, la norma ISO 50001 è quantomai attuale.

La norma ISO 50001 anche nella ultima versione 2018 ha l’obiettivo in ultima analisi, attraverso la creazione di un Sistema di Gestione  dell’ Energia (SGE) aziendale e di un Energy Team interno, di rendere sistematico il miglioramento aziendale riguardo l’uso razionale dell’energia e l’impatto ambientale dell’azienda stessa e dei suoi prodotti.

La certificazione del proprio SGE ha pertanto come effetto ultimo oltre che l’efficientamento energetico di processi e comportamenti in azienda al fine di attuare la politica aziendale, anche la possibilità di poter comunicare all’esterno la serietà con il quale l’azienda affronta il tema ambientale.

Il Team Espertoenergia ed il suo specialista Marco Buzzoni sono operativi da anni nell’ambito delle certificazioni ISO 50001

Siamo lieti ed orgogliosi di comunicare che il nostro cliente Brennercom Spa ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 50001:2018 anche grazie al nostro contributo. Facciamo i complimenti a Brennercom per l’impegno profuso nel progetto !

Maggiori info al link: https://www.linkedin.com/posts/marco-buzzoni-btm_certificazione-iso-500012018-di-brennercom-ugcPost-6763069773220728832-h9qO